“Benvenuti nell’Antico Feudo di Torriglia” si colora d’Autunno

010L’inizio autunno è il momento ideale per apprezzare  i colori dei boschi del nostro Appennino  o l’ovattata, magica atmosfera quando una nebbia sottile veste le cime dei monti e degli alberi.    Il prossimo 2 Ottobre la fortunata iniziativa “Benvenuti nell’Antico Feudo di Torriglia” sarà l’occasione non solo di scoprire piccoli, ma preziosi tesori artistici del nostro territorio o rivivere la eco di una lontana società rurale, ma anche di godere dell’ambiente naturale in una delle sue vesti più affascinanti.

Di seguito il programma della giornata e le informazioni utili per potervi prender parte.

Ore 09,30 Ritrovo dei partecipanti presso gli uffici della Pro Loco in Via Nostra Signora della Provvidenza 3

Visita del Centro Storico e dell’antico Castello. Prevista una soscastagnacastellotorriglia1ta presso un laboratorio artigianale di canestrelli per un assaggio del caratteristico prodotto che ha reso famoso Torriglia

Ore 12,30 c.a. Trasferimento in mini-bus privato a Pentema

Ore 13,00 c.a. Arrivo a Pentema e accoglienza da parte di un Rappresentante dell’Associazione Culturale Amici di Pentema.

Pranzo presso la Locanda Al Pettirosso. Pomeriggio visita al Museo Ca’ da Sitta, alla Casa della Memoria e ad alcune scene del noto presepe.

Ore 16,00 c.a. Rientro a Torriglia in mini-bus privato

Contributo a persona: € 23,00 (minimo 5 partecipanti)

I partecipanti potranno acquistare il volume “Pentema e la Casa Museo Ca’ da Sitta” a cura di GRS Amici di Pentema al prezzo ridotto di €10,00

Servizi compresi: Visite come da programma; assaggio gratuito presso laboratorio di canestrelli; trasferimento per/da Pentema; pranzo alla Locanda Al Pettirosso (primo, secondo, dolce, ¼ di vino, acqua e caffè).

Prenotazpentema20ioni: entro giovedì 29 Settembre

Termine ultimo di pagamento: giovedì 29 Settembre.  Poiché i fornitori dei servizi sono pagati anticipatamente, in caso di annullamento da parte del partecipante saranno rimborsate solo le spese eventualmente recuperabili.

Per informazioni e prenotazioni contattare: Rosa (tel. 329 106 8527) oppure Maurizio (tel. 338 44 17 602)

Importante: indispensabili scarpe sportive o da trekking. La visita verrà effettuata anche in caso di pioggia.